Sport sotto il cupolone

Non solo calcio, anche altro

Sì, anche altro: infatti da qualche tempo la Sezione Sport dell’Associazione Dipendenti Laici Vaticani (ADLV), oltre a promuovere, con la propria squadra di “Palla Canestro”, eventi benefici sta portando avanti un torneo di Padel al quale partecipano diversi atleti, tutti lavoratori dipendenti da Amministrazioni Vaticane.

Gli atleti sono operai, impiegati, dirigenti, ecc. tutti  accomunati dall’amore per lo sport.

In passato, sulle pagine di questa rivista, sono state riportate notizie riguardanti le manifestazioni calcistiche promosse dall’ASD Sport in Vaticano, questa volta parliamo di uno sport nuovo che ha visto l’avvicinarsi alla pratica sportiva da parte di tanti soggetti  di ambo i sessi e di varie fasce di età. Merito di tutto ciò, oltre che all’ADLV per aver messo a disposizione i fondi necessari, va riconosciuto a Danilo Zennaro il quale con passione, pazienza e tenacia ha operato per la riuscita della manifestazione. Non dobbiamo dimenticare però anche l’opera preziosa di altri appassionati del calibro di Paola Canu, Susan Volpini, Antonino Caristo, Paolo Rotundi e Pierfelice Salvati tanto per citarne alcuni.

Mercoledi 12 giugno 2024, presso il Centro Sportivo dei Cavalieri di Colombo, in un clima festoso si è concluso il primo “Torneo di Padel Vaticano”, vinto dalla squadra dell’Archivio Apostolico Vaticano seguito dalle squadre del Mosaicum, San Calisto e Curia. Al termine delle gare, tra applausi, congratulazioni e abbracci, sono stati assegnati i trofei.

Alla serata di sport hanno preso parte oltre ai colleghi e familiari dei giocatori, anche Superiori e Personalità Vaticane tra le quali: la reverenda madre suor Alessandra Smerilli, segretaria del Pontificio Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano e il dottor Giuseppe Schlitzer Direttore dell’Autorità di Supervisione e Informazione Finanziaria.  

A chiusura della serata si è consumato un incontro conviviale durante il quale sono state gettate le basi per la prossima edizione del torneo.


Categories:

Tags:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *