I nuovi Cataloghi Bolaffi 2024

Usciranno in tre volumi dal prossimo ottobre al Natale.

Edizioni mancanti da oltre quattro anni e che riguarderanno il volume Repubblica (in foto a sinistra: copertina in realizzazione), il volume Antichi Stati e Regno (previsto, in eventuale foto il 50 grana di Napoli) – Colonie e Occupazioni (in foto).

Le quotazioni, ci viene comunicato, non indicheranno più il prezzo «finito» ma quelle di primo livello ovvero quello indicato dal venditore in base alla propria attività di reperimento e custodia e precede il valore supplementare creato dalla successiva attività di intermediazione. Iniziative che verranno utilizzate nel settore Repubblica con l’accorpamento delle quotazioni per annate dal 1962 e con alcuni aumenti che riguardano specifici francobolli naturali. Nel volume Antichi Stati/Regno, le quotazioni saranno invariate salvo alcune variazioni tra il 3 ed il 5%.

Un particolare saluto all’amico Giulio Filippo Bolaffi, l’innovatore e trasformatore della attuale azienda, intervistato, anni or sono, in compagnia della campionessa del Mondo di discesa libera Valentina Greggio.


Categories:

Tags:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *